C’è un nuovo modo di imparare la storia!
All’interno dell’associazione è nato un gruppo di lavoro che sviluppa attività didattiche e ricreative, per far conoscere a bambini e ragazzi la storia romana in maniera approfondita e innovativa.
La nostra associazione nell’ambito delle proprie attività di ricerca e didattica – rievocazione storica nonché archeologia sperimentale – si pone come obiettivo di divulgare e far conoscere anche ai più giovani il modo in cui viveva ed operava un legionario del I secolo d.C., ma soprattutto di trasferire a tutti la passione e l’amore per la storia romana.
Il gruppo di lavoro dedicato alle scuole è in costante miglioramento ed evoluzione. Scopo primario è quello di divulgare nel modo più efficace possibile la storia, l’evoluzione, l’organizzazione, le tecniche di combattimento e quelli che furono gli elementi essenziali che resero le legioni romane probabilmente l’esercito più efficiente e più forte dell’epoca classica.
Le didattiche sono aperte ai ragazzi delle scuole Primarie e Secondarie di I e II grado. I nostri interventi hanno una durata effettiva di circa 2 ore, coordinandoci di volta in volta coi docenti.
Essendo tutti volontari, per ovvie ragioni logistiche e di disponibilità, le nostre aree didattiche riguardano le provincie di Rimini e Bologna.
Mettiti in contatto con i nostri responsabili.